Concorso straordinario per il ruolo: nasce l’iniziativa “ non presentarsi alla prova concorsuale”

Questo comunicato arriva ai gruppi Facebook di RTS e noi lo pubblichiamo

Manca ormai una settimana all’inizio del concorso straordinario per il ruolo. I contagi stanno aumentando a vista d’occhio, De Luca ha chiuso le scuole in Campania fino a fine mese. Non si possono escludere provvedimenti simili anche in altre regioni nelle prossime settimane. Ci abbiamo provato in tutti i modi a dire alla ministra Azzolina che non è opportuno svolgere le prove adesso, mettendo a rischio migliaia e migliaia di docenti (moltissimi dei quali sono appena entrati in classe dopo il clamoroso fallimento organizzativo delle GPS), facendoli viaggiare da un capo all’altro della penisola. Oltretutto, come sappiamo, non sono previste prove suppletive per coloro che si dovessero trovare in isolamento/quarantena per sospetto o accertato contagio. L’unico modo per dare un segnale forte di protesta contro questa scellerata gestione della scuola è non presentarsi alla prova concorsuale. Lasciamo perdere per una volta i sindacati e le loro inutili manifestazioni di piazza. Dobbiamo però essere coesi e dimostrare almeno questa volta di parlare con una sola voce nel chiedere rispetto per la nostra dignità e tutela della nostra salute, insieme a quella dei nostri studenti e delle nostre famiglie.

Uno dei siti di questa iniziativa