De Luca risponde alla ministra evidenziando, Asl per Asl, i numeri dei contagi tra studenti e insegnanti

La ministra Lucia Azzolina ritiene la chiusura delle scuole in Campania una decisione gravissima e profondamente sbagliata e anche inopportuna. La stessa ministra a sostegno della sua posizione dice: «Se c’è crescita di contagi non è di certo colpa della scuola. In Campania lo 0,75% degli studenti è risultato positvo a scuola e di certo non se lo è preso a scuola. La media nazionale è 0,80%». Il governatore della Campania Vincenzo De Luca risponde immediatamente evidenziando  Asl per Asl, i numeri dei contagi tra studenti e insegnanti, nel tentativo di smontare la tesi della ministra e di dimostrare dunque il contrario. A tal riguardo De Luca dice: «Ritengo opportuno ricordare i dati a me comunicati dalla task force regionale. Nelle ultime 24 ore i tamponi positivi registrati in Campania sono stati 1.127 su 13.780, pari all’8,1 % rispetto al 7,1 di ieri».