Matteo Salvini: la Campania chiude le scuole e il ministro Azzolina conferma un ‘concorso’

Il leader della Lega Matteo Salvini,  in riferimento alla chiusura delle scuole in Campania e all’aumento dei contagi da Covid 19, ha detto: “Mentre i contagi aumentano e la Campania  chiude le scuole, il ministro Azzolina conferma un ‘concorso’ che da  settimana prossima coinvolgerà 66.000 insegnanti che lasceranno le  loro classi e gireranno per le Regioni. Una follia, che si fermi!”. Ricordiamo a titolo di cronaca che i
candidati che hanno presentato domanda per la procedura straordinaria sono stati 64.563. Le istanze di partecipazione potevano essere inviate dall’11 luglio fino al 10 agosto scorsi. La prova scritta, da superare con il punteggio minimo di sette decimi o equivalente e da svolgere con il sistema informatizzato, è distinta per classe di concorso e tipologia di posto. La durata è pari a 150 minuti e prevede, per i posti comuni, cinque quesiti a risposta aperta volti all’accertamento delle conoscenze e competenze disciplinari e didattico-metodologiche in relazione alle discipline oggetto di insegnamento, e un quesito - seguito da cinque domande a risposta aperta di comprensione - per la verifica della conoscenza linguistica. Per le classi di concorso di lingua inglese la prova scritta sarà interamente in lingua e prevede sei quesiti a risposta aperta.