Scuole chiuse: in Campania ore febbrili per una nuova decisione del governatore

In queste ore in Campania la speranza è che qualcosa possa cambiare alla luce del DPCM di Giuseppe Conte che entrerà in vigore da mercoledì 21 ottobre e che prevede la Didattica a distanza per le superiori oltre ad ingressi sfalsati e turni pomeridiani. Oggi, come scrive il sito web Casertanews, ci sarà la riunione della task force per decidere se apportare modifiche alla linea di rigore adottata nei giorni scorsi, quando è stata decisa la sospensione delle attività didattiche in presenza per tutte le scuole, prima di una lieve frenata per le Materne (anche se molte scuole hanno comunque preferito non aprire). Una ipotesi di modifica che, del resto, era stata paventata anche dagli stessi legali della Regione Campania nel corso dell’udienza al Tar Campania per il ricorso contro la chiusura delle scuole in presenza. Sono ore febbrili, dunque, per una nuova decisione.“