Alcuni “geni” continuano a dichiarare che gli insegnanti in DAD hanno rubato lo stipendio

In un articolo pubblicato qualche mese fa si scrive: “ Alcuni “geni” continuano a dichiarare che tutto sommato i docenti non hanno fatto nulla durante il lockdown, che hanno rubato lo stipendio e che devono smetterla di avere tre mesi di vacanza, di fare solo 18 ore, ecc. Una congerie di luoghi comuni offensivi che cercano di scaricare sugli insegnanti la responsabilità di riforme e scelte politiche fallimentari fatte negli ultimi trent’anni nella scuola italiana. Naturalmente si scordano che la DAD e la varie forme di insegnamento a distanza sono state attivate dai docenti che hanno salvato la scuola italiana dal disastro della chiusura senza alternative “.