Ci sono i cultori del “riaprire le scuole ad ogni costo“, ci sono le mamme che proteggono la salute dei loro figli

Questi primi giorni di gennaio dovevano  essere i giorni del ritorno in classe. La grande occasione per rivedere gli amici ( compagni di classe ) divisi dalla pandemia. Ma davanti ai cancelli delle scuole pochi bambini si sono presentati. A tal riguardo riportiamo il commento di una mamma: “Non posso mandare mio figlio a scuola sapendo che, per ragioni di sicurezza, le finestre saranno aperte molto spesso e il microclima dell’aula scenderà al di sotto dei 10 gradi ( nelle regioni meridionali ) mentre mio figlio è in situazione statica . Ciò significherebbe  esporlo a innumerevoli attacchi virali in un periodo in cui al contrario i bambini devono essere protetti il più possibile da qualsiasi agente esterno debilitante. Se la temperatura corporea scende, i virus si moltiplicano rapidamente nell’organismo” . Quindi l’intento di riaprire le scuole ad ogni costo si scontra con il buon senso delle mamme, che sono le prime protettrici della salute dei loro figli.