Renzi vuole rimandare tutti i proff. in classe. I proff. auspicano che resti fuori dal governo

Alla domanda “Dopo esservene dette a vicenda di tutti i colori, ora sembra essere giornata di mediazioni. Ha sentito Zingaretti dire che "in questo anno e mezzo di governo sono stati commessi molti errori e ci sono state molte lentezze"?!. Renzi risponde: «Condivido tutto quello che Zingaretti ha detto in questi ultimi mesi sul governo. Anche quello che ha detto ieri. È sempre interessante quando il segretario del Pd si produce in analisi politiche e non si limita a rilanciare i tweet di Casalino. E il suo giudizio sul ritardo del governo è ampiamente condiviso dal Paese, non solo dal sottoscritto. Siamo i peggiori per il mondo per il numero di morti di Covid in rapporto alla popolazione, abbiamo un crollo del PIL devastante e senza paragoni, mandiamo i nostri ragazzi a scuola meno di tutti gli altri. Bisogna smetterla di dire che siamo il modello per il mondo. E uscire dall'immobilismo». Quindi Renzi  auspica un ritorno al governo per mandare tutti i proff a scuola all’inizio di una probabile terza ondata di Covid che gli esperti dichiarano “ fuori controllo “. I professori, ancora traumatizzati dalla sua Buona Scuola, guardano con preoccupazione  questa possibile ricomposizione di governo.