Rientro in classe: Ha vinto la ministra Azzolina. Speriamo non lo faccia anche il Covid

“Oggi il Comitato Tecnico Scientifico si è riunito, su richiesta del Ministero della Salute, per esprimersi sul rientro in classe di studentesse e studenti delle scuole superiori, previsto dal Governo. Ne è emerso un parere molto netto.  Il Cts ha ricordato che le scuole hanno un ruolo limitato nella trasmissione del virus. E ribadito - non è la prima volta che lo dice - che l’assenza prolungata da scuola può provocare conseguenze gravi nei ragazzi, per gli apprendimenti e per la sfera emotiva e relazionale.  Queste valutazioni rappresentano una guida chiara che mi auguro possa garantire a scuole e studenti le certezze di cui hanno bisogno. Il rientro in classe è un atto di responsabilità nei confronti dei nostri giovani “. Questo il contenuto di un post pubblicato nella sua pagina Facebook dalla ministra Azzolina. In altre parole la Ministra ha vinto la sua battaglia politico per il rientro in classe delle scuole secondarie di secondo grado. L’auspicio è quello che contemporaneamente non vinca anche il Covid 19.