Rientro a scuola: chi si assume la responsabilità se dovesse finire tutto a "schifìu"

Le scuole vanno dunque riaperte, hanno detto gli esperti: lunedì 18 toccherà a Lazio, Piemonte, Emilia Romagna e Molise. Tutto questo perchè lo hanno deciso gli scienziati del CTS. Lo stesso comitato che afferma " se qualche presidente di regione decidesse diversamente",  come scrive l’Ansa, “se ne assume la responsabilità”.  La stessa responsabilità che si deve assumere chi ha voluto le scuole aperte ad ogni costo, scrivono numerosi insegnanti iscritti nei gruppi Facebook collegati a Regolarità e Trasparenza nella Scuola.

Definizioni di schifio

sillabe: schi|fì|o | pronuncia: /skiˈfio/

Singolare maschile (scherzosamente) usato nell'espressione “finire a schifio”, finire malamente.