125 insegnanti votano Aldo Domenico Ficara come nuovo ministro dell'istruzione. Superati i responsabili scuola di tutti i partiti

Nel gruppo Facebook " Ridateci il 2013 " viene proposto il seguente sondaggio "
Chi vorreste tra i nomi proposti come nuovo ministro dell'istruzione ". Al sondaggio hanno votato oltre 220 insegnanti su 2600 che lo hanno intercettato e letto nel social. Interessante il risultato che vede Aldo Domenico Ficara ( insegnante e blogger ) di gran lunga vincitore con oltre il 57% delle preferenze ( 125 voti a favore ). Il confronto con i responsabili scuola dei principali partiti politici non ha storia, dimostrando il totale scollamento tra gli insegnanti e la politica partitica del nostro Paese. Le troppe delusioni ( ultima in ordine di tempo la trovata dell'insegnante esperto ) determinano questi risultati a prima vista incomprensibili, ma che portano al loro interno il grande sentimento di amarezza, per le troppe occasioni mancate, di una intera categoria di professionisti del sapere. Di seguito il link del sondaggio proposto: