Boldrini-Grasso 1 - Grillini 0

Si riporta questo articolo di Libero Quotidiano.it per evidenziare come una testata giornalistica vicina al centro destra vede il Movimento cinque stelle:

Da Libero Quotidiano..it
I "grillini" anticasta? Eccoli mentre s'abboffano alla buvette del Senato

Una volta li chiamavano anticasta. Ora stanno seduti alla buvette del Senato e mangiano senza sosta, ingordi e voraci. I nuovi onorevoli grillini (pardon, "cittadini") sconfessano la loro stessa natura e si "apparecchiano" per gustare a pieno la legislatura. Camerieri in guanti bianchi e piatti prelibati. Il tutto servito in preziosa porcellana. Ora anche loro sono Casta (guardate la foto pubblicata da Chi). Sono quella Casta che odiano, disprezzano e combattono ma che già dopo pochi giorni di legislatura li sta risucchiando. Come per magia.

L'ultima cena - Sono finiti i tempi della "pizza in compagnia". L'ultima cena col "popolo", i deputati e i senatori a Cinque Stelle l'hanno consumata il 25 di febbraio, poco dopo i risultati elettorali. Quella sera tutti andarono a cenare al Bar del Fico a Roma per festeggiare l'arrivo in parlamento. Come sempre, su Facebook, i rigorosi grillini pubblicarono il conto: 1800 euro. E si lamentarono pure per la presenza scomoda di alcuni giornalisti che avrebbero mangiato gratis imbucandosi tra i commensali. Vino della casa, tagliatelle al ragù, amari e qualche dolce tipico. Si vantarono di aver speso a testa solo 10 euro. Da quel momento, della loro mestizia a tavola non si ha più notizia. 

La "panza" piena -
Ora, in giacca e cravatta, mangiano tutti i giorni alla buvette. Quella stessa buvette che tanto hanno contestato sul blog di Beppe Grillo. Il conto meno salato fa gola pure a loro (i recenti ritocchi all'insù non cambiano la realtà dei fatti: per il pranzo, la Casta, sgancia di meno). Pagare poco mangiare tanto. Intanto, forse complice la "panza" piena, in parlamento restano fermi. Dopo quattro giorni di lavori parlamentari i disegni di legge presentati dal Movimento Cinque Stelle in Senato sono fermi a quota zero. Sui 210 presentati 98 sono stati presentati dal centrosinistra, 68 dal centrodestra, 32 dalla Svp, 9 dai centristi di Monti, 3 di iniziativa popolare. I grillini erano troppo impegnati a mangiare?


http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1207073/I--grillini--anticasta---Eccoli-mentre-s-abboffano--alla-buvette-del-Senato.html#.UUmI8fX5Dbw.facebook

Dalle immagini televisive di ieri a Ballarò e dal contenuto di questo articolo possiamo scrivere con una metafora calcistica:

Boldrini-Grasso  1   -    Grillini     0