Roma: al DIAG la cittadinanza romana sposterà oggetti con il pensiero

Il 17 e 18 maggio presso La Sapienza di Roma,  il Dipartimento di Ingegneria Informatica, automatica e gestionale (DIAG), fondato da Antonio Ruberti e punto di eccellenza scientifica italiana nei campi dell’ingegneria informatica, dell’automazione e del management., aprirà le porte agli studenti delle scuole superiori e delle lauree triennali per due giornate di orientamento. L’evento, aperto anche a tutta la  cittadinanza romana  offrirà la possibilità di partecipare a più di venti dimostrazioni interattive.

Tra queste si possono citare le sfide di calcio tra robot, le case domotiche, il meglio della computer grafica  e le più innovative  sperimentazioni  di interfacce cervello-macchina. Inoltre  i visitatori del DIAG  potranno entrare nelle case intelligenti, comandare i dispositivi con il pensiero e saranno coinvolti direttamente nella risoluzione di enigmi o quiz di giochi competitivi (business game).