O.S. nel suo " Vota il tuo candidato su FaceBook " per il MIUR ripresenta Maria Stella Gelmini

Il portale web Orizzonte Scuola presenta l'iniziativa " Vota il tuo candidato su Facebook " riguardante il voto di preferenza dei suoi lettori su chi dovrebbe andare al Ministero dell'istruzione. Tra i 17 nomi proposti emerge quello di Maria Stella Gelmini, evidentemente stimata dal sito Orizzonte Scuola  come possibile pretendente alla guida del MIUR.  Noi di RTS rimaniamo dell'idea che i papabili al Ministero dell'istruzione ad oggi possano essere Stefania Giannini (segretario Scelta Civica) e Pier Carlo Padoan, vice segretario generale e capo economista dell'OCSE. Rimane comunque la curiosità verso una scelta che inserisce il nome di  Maria Stella Gelmini ed esclude ad esempio quello di Francesco Profumo. Di seguito il ventaglio di nomi proposto dall'iniziativa di Orizzonte Scuola ( https://apps.facebook.com/opinionpolls/poll?pid=ACNd5xurxOI ):

Maria Chiara Carrozza
Marco di Lello
Max Bruschi
Dario Fo
Salvatore Settis
Simona Malpezzi
Davide Faraone (responsabile scuola del PD),
Girogio Mottola,
Maria Stella Gelmini
On Fioroni (PD)
Mauro Ceruti
Luciano Canfora
Marco Rossi Doria (sottosegretario all'istruzione)
Roberto Vecchioni
Stefania Giannini (segretario Scelta Civica)
Pier Carlo Padoan, vice segretario generale e capo economista dell'OCSE
Maurizio Lupi di Ncd