E’ NATA LA PAGINA FACEBOOK “MOVIMENTO GESSETTI ROTTI”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un comunicato stampa del “Movimento gessetti rotti”.

Il comunicato del movimento recita: " Gli Amministratori dei maggiori gruppi presenti in Facebook, che più rappresentano il personale della Scuola, dopo le notizie  trapelate recentemente riguardo il Pacchetto Scuola che verrà presentato dal Presidente Renzi e dal Ministro Giannini venerdì 29 agosto al Parlamento, hanno unito le proprie forze ed hanno dato vita ad una inedita pagina nel social network, chiamata: L'obiettivo principale evidenzia il desiderio di riscatto di tutto il personale che opera nella Scuola Statale, ormai ridotto e ridotta in macerie. Se i rappresentanti del Governo, vogliono cambiare veramente la Scuola, devono necessariamente confrontarsi ed ascoltarne tutte le componenti per costruire insieme la struttura del futuro. Oggi il sistema scolastico deve essere rivisto sotto tutti gli aspetti, da quelli edilizi a quelli giuridici di coloro che vi operano sino al reclutamento e per questo si sente la impellente necessità  di un confronto. E’ importante quindi a tale proposito che tutti possono e devono dare il proprio contributo per raggiungere questi obiettivi. Come personale attivo nella Scuola il “Movimento dei gessetti rotti”, vuole essere ascoltato e costruirà giorno dopo giorno  uno spazio necessario affinché questo avvenga e per vivere la scuola nella massima cooperazione, nell’efficacia e nell’eccellenza. L’invito rivolto a tutti è quindi di partecipare al rafforzamento di questa iniziativa aderendo alla pagina del Movimento presente in Facebook. ( https://www.facebook.com/gessettirotti ) "

Aldo Domenico Ficara