RENZI ONE MAN SHOW E LA BUONA SCUOLA

di Vincenzo Pascuzzi - 22 febbraio 2015

All'iniziativa Pd sulla scuola di oggi (22 febbraio 2015), Matteo Renzi ha partecipato in doppia veste, ha recitato due ruoli. Il Renzi Presidente o Premier ha parlato di scuola al Renzi Segretario Pd che si è trovato pienamente d’accordo col Premier! Anche alcuni altri dei presenti avevano doppio ruolo o doppia casacca: sia quella del governo o del Miur, sia quella del Pd!
Ferreo e discreto il servizio d’ordine e non per bloccare nordici hooligan o altri potenziali e violenti aggressori, ma solo pacifici contestatori verbali che non condividono la riforma della Buona Scuola. Assenti, in incognito o mimetizzati gli annunciati 1000 innamorati della scuola.
Del resto la sala del meeting nel Nazionale Spazio Eventi “location unica ed esclusiva localizzata nel cuore del tessuto secolare e stratificato di Roma”, era piccolina, non aveva la capacità della Stazione Leopolda, poteva contenere solo 400 persone
-------
Renzi, l'Italia riparte dalla scuola, cambiamo le regole
Renzi all'iniziativa Pd sulla scuola, la contestatrice: "Non si può fare spazzatura dei precari"