LA PRIMA FIRMATARIA DELLA LIP SCUOLA ESCLUSA DAI LAVORI DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE ISTRUZIONE DEL SENATO

TEMPI RISTRETISSIMI, AUDIZIONI COL CONTAGOCCE: E' QUESTO IL TANTO SBANDIERATO ASCOLTO?
Il Comitato nazionale di sostegno alla legge di iniziativa popolare " per una buona scuola per la Repubblica", considera politicamente e formalmente molto grave la decisione assunta dalla maggioranza del Senato poco fa di escludere dai lavori della Commissione la senatrice Maria Mussini, prima firmataria al Senato della proposta di legge di iniziativa popolare, appartenente al gruppo misto.
Anche al Senato si conferma cosi' la assoluta non disponibilità allo svolgimento di un serio e approfondito confronto di merito sul testo di legge approvato dalla Camera, a riprova che l'apertura all'ascolto e alle modifiche sbandierata ai quattro venti da Presidente del Consiglio e esponenti vari della maggioranza è una pura e vergognosa finzione. Il preannuncio di discussione in tempi rapidissimi ne è una ulteriore preoccupante conferma.
Chiediamo percio' che a seguito dell'esclusione della prima firmataria dalla Commissione, rappresentanti della Legge di iniziativa popolare siano auditi al Senato sul nuovo testo.
Il Comitato nazionale di sostegno alla legge di iniziaziativa popolare " Per una buona scuola della Repubblica"