Riapriamo le scuole ad Ottobre. Fa troppo Caldo

“Riapriamo le scuole ad Ottobre. Fa troppo Caldo”. E’ questa in sintesi la proposta avanzata dall’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Latiano ( comune in provincia di Brindisi ). In un comunicato inviato alle testate locali, l'assessore comunale spiega i motivi che l’hanno portata a scrivere questo appello al Ministro della Pubblica Istruzione.  Di seguito Si riporta il testo integrale del comunicato: “Ormai da qualche anno siamo tutti consapevoli di questo cambiamento climatico che ci vede ormai assoggettati alla caratteristiche del clima tropicale. Il Sud in particolare ne è molto penalizzato. La mia preoccupazione è per i bambini, i ragazzi, gli adolescenti che a settembre inizieranno l’anno scolastico. Non ci sono nelle aule climatizzatori, come si fa a rimanere cinque ore al caldo? Come faranno a concentrarsi?