A Roma partita l’operazione Scuole pulite

Partita l’operazione di Ama Scuole pulite, che prevede interventi di diserbo, pulizia e spazzamento di strade e marciapiedi antistanti oltre novecento istituti capitolini. Sono inseriti nella programmazione le scuole elementari, medie inferiori e superiori e gli istituti comunali dell’infanzia di tutti e quindici i Municipi. Nella prima settimana di attività sono già stati effettuati interventi presso oltre 370 plessi scolastici, mentre nei prossimi giorni ne sono programmati ulteriori 240. Scuole pulite prevede quotidianamente al lavoro squadre composte da due o tre operatori con l’ausilio di un mezzo a vasca per la raccolta dei rifiuti, oltre a una spazzatrice in caso di necessità e decespugliatori per la rimozione delle erbe infestanti da marciapiedi e bordo strada. In tutto ogni giorno sono in media impiegati circa 105 operatori e 55 mezzi, tra furgoncini per il trasporto delle attrezzature, spazzatrici e veicoli a vasca.