Collaboratrice scolastica agli arresti domiciliari perché rubava a scuola

Dall’indagine condotta dai carabinieri della stazione di Prato della Valle emerge che una collaboratrice scolastica era la ladra dell’istituto. I militari l’hanno sorpresa con le mani nel sacco. La vittima designata era un professore dell’istituto Calvi di via Santa Chiara a Padova, dove la donna presta servizio ormai da qualche anno.  Per scoprire il furto nella scuola sono state installate alcune telecamere. Lunedì, intorno alle 15, il blitz decisivo. La cinquantunenne si trovava in biblioteca e la sua attenzione è stata attirata dal borsello di un professore. Si è avvicinata e ha prelevato dall’interno tutti i soldi che c’erano: 80 euro. A quel punto però i carabinieri sono usciti allo scoperto. La donna ora si trova agli arresti domiciliari, da dove però ha lanciato strali attraverso la sua pagina Facebook, messaggi poi cancellati in serata.

Aldo Domenico Ficara