Valeria Fedeli: le graduatorie della scuola secondaria non ancora esaurite, lo saranno nei prossimi 2 anni

Intervenendo al question time settimanale della Camera, il ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, ha risposto a un’interrogazione di Forza Italia sulla situazione occupazionale nella scuola italiana, alla luce soprattutto delle misure previste dalla legge 107, che aveva tra gli scopi anche quello di risolvere le graduatorie ad esaurimento (GAE).   A tal riguardo la ministra Valeria Fedeli ha sottolineato quanto segue: "L’anno scolastico 2017-2018 non è affatto iniziato in maniera confusa e approssimativa. Numerose graduatorie della scuola secondaria si sono effettivamente esaurite per effetto del piano di assunzioni straordinario e dell’incremento delle facoltà di assunzione ordinarie nel concorso indetto nel 2016 per coprire oltre 63 mila posti. Misure che nell'insieme hanno permesso di dare una concreta risposta a più di 150 mila docenti che attendevano l’immissione in ruolo da anni, e in qualche caso anche da decenni. Le graduatorie della scuola secondaria non ancora esaurite, lo saranno nei prossimi 2 anni".