Don Mazzi su abusi sessuali di docenti: miopia pedagogica dei responsabili di istituti pubblici e privati

Don Mazzi   con riferimento ai vari casi di abusi sessuali di docenti nei confronti di alunni che hanno sconvolto il mondo della scuola, interviene sul proprio sito dicendo: “Ancora una scuola, ancora un docente, ancora nelle ore di ripetizione. E, soprattutto, ancora abusi su adolescenti. Prima di farmi domande dolorose sull’apertura mentale e sulla miopia pedagogica dei responsabili di fior di licei e di istituti pubblici e privati, voglio inviperirmi con quei saltimbanchi politici che si preparano alle elezioni senza occuparsi della scuola e dei nostri e loro figli. Non mi interessano i particolari degli abusi compiuti dal professore di Lettere sulla quindicenne in un’aula scolastica. Mi interessa la superficialità con la quale, anche nelle scuole più quotate, vengono seguite le situazioni degli allievi”.

Aldo Domenico Ficara