Su un totale nazionale di 3.530 nuovi posti solo 117 alla Sicilia: rientro esodati complicato

Su un totale nazionale di 3.530 nuovi posti disponibili, solo 117 sono stati riservati alla Sicilia: solo 92 alla scuola d’infanzia. A tal riguardo il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci sottolinea: “La qualità dell’istruzione scolastica è di fondamentale importanza. Per tale ragione, ancorché non direttamente competente in materia di dimensionamento degli organici della scuola, la Regione Siciliana intende aprire un costruttivo dialogo con il governo nazionale, appena quest’ultimo sarà costituito, per condividere scelte e percorsi che, responsabilizzando Stato e Regione, possano consentire di raggiungere obiettivi di reale miglioramento del sistema scolastico siciliano, venendo anche incontro alle differenziate e comprensibili esigenze di tanti docenti”.