Bianca Laura Granato ringrazia i suoi estimatori che vorrebbero la sua nomina a Ministro dell’Istruzione

Bianca Laura Granato, senatrice del M5S ringrazia sulla propria pagina Facebook i suoi estimatori che vorrebbero la sua nomina a Ministro dell’Istruzione. Il post recita così: " Ringrazio di cuore tutti i miei estimatori che da qualche tempo caldeggiano una mia eventuale nomina a Ministro dell’Istruzione, sapendo che ho dato l’anima in questi anni per restituire alla scuola la sua connotazione democratica, inclusiva e di qualità buttata alle ortiche dall’oscena legge 107/2015. Non nutro l’ambizione di aspirare a quel seggio, visto che sarà oltretutto cosparso dei chiodi che ci hanno lasciato Giannini e Fedeli, artefici ultimi del più evidente insulto alla funzione sociale e civile della Scuola Pubblica. Il mio impegno nella soluzione dei problemi c’è già e ci sarà sempre allo stesso modo da qualunque posizione . Il mio sogno e quello degli altri miei colleghi, di cui credo di potermi fare interprete per aver combattuto insieme la legge 107/2015 per tre lunghi anni, non è quello di vedere me ma uno come noi, motivato allo stesso modo, a quel seggio per poter veramente dare quella svolta che serve per salvare la scuola pubblica. Ci speriamo con tutto il cuore!"