Fedeli su maestre diplomate : La Lega si appella ancora a questo governo.

La Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli risponde al senatore della Lega Pittoni in riferimento alla questione diplomati magistrali insegnanti nella scuola dell’infanzia e della primaria:“Al senatore Mario Pittoni, che torna a chiedere a questo governo un provvedimento relativo alla vicenda dei diplomati magistrali insegnanti nella scuola dell’infanzia e della primaria, chiederei di dimostrare senso di responsabilità e di depositare una proposta di legge utile ad affrontare tale questione. Ad oggi infatti non risulta depositato in Parlamento dalla Lega alcun testo contenente un’ipotesi di soluzione o anche solo un’indicazione di quale sia, secondo il partito di Matteo Salvini, il perimetro in cui muoversi per dare risposte concrete ai diplomati magistrali, ai laureati in Scienze della formazione primaria, agli iscritti storici nelle Gae e ai vincitori di concorso”.