Laicità scolastica: impedita la visita del vescovo negli istituti di alcuni Comuni del Torinese

A molti è parsa, più che una difesa della laicità scolastica, una mancanza di cortesia impedire, di fatto, la visita del vescovo di Torino durante la sua visita pastorale negli istituti di alcuni Comuni del Torinese. E' accaduto nei giorni scorsi  in un paese dell'hinterland,  Cafasse e l'episodio, come non era difficile prevedere ha causato polemiche. La mancata visita dell'arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia agli alunni della scuola media "Brofferio" di Cafasse sarebbe stata causata dal diniego di gruppo di docenti contrario all'incontro con il religioso e proponendolo, dopo i precedenti accordi tra dirigenza scolastica e diocesi,  solo nel pomeriggio, fuori dall'orario di lezione. Invito che a questo punto è stato a sua volta rifiutato dall'arcivescovo. Diversi genitori l'hanno presa male.