Crocifisso obbligatorio nelle scuole: multa di mille euro per chi non rispetta la disposizione

La Lega ha intenzione di rendere obbligatoria l’esposizione del crocifisso in scuole, uffici pubblici, università, carceri, consolati, e persino nei porti. In tal senso  è già stata depositata in parlamento la proposta di legge apposita, a firma della deputata del Carroccio ed ex Pdl Barbara Saltamartini. Il provvedimento prevede una multa fino a mille euro per chi non rispetta la disposizione, rifiutandosi o dimenticandosi di affiggere il crocifisso in un luogo pubblico. La proposta è in attesa di essere calendarizzata e discussa alla Camera e al Senato, e si intitola: “Disposizioni concernenti l’esposizione del Crocifisso nelle scuole e negli uffici delle pubbliche amministrazioni”.

Fonte

Aggiornamento 21 settembre 2019:  da qualche settimana la Lega non è più nel governo del nostro Paese