3 gruppi Facebook sulla scuola con più di 40mila iscritti

1. ProfessioneInsegnante.it
Numero membri: più di 100.000
Creatore: Salvo Amato
Descrizione:  ProfessioneInsegnante.it è un gruppo aperto al libero scambio di informazioni e opinioni sul mondo della scuola. Asindacale e apolitico, il gruppo si dichiara “attento al rispetto della professione e della scuola pubblica e statale, così come da Costituzione”. Utile per chi desidera ricevere aggiornamenti e consigli di natura giuridico-amministrativa sulla propria professione.
Riferimenti esterni: Il gruppo fa capo al sito Professione Insegnante, portale ufficiale dell'omonima associazione, corredato da una Pagina Facebook che raccoglie gli articoli, di volta in volta, pubblicati sul sito.

2. Informascuola
Numero membri: più di 45.000
Creatrice: Mariella Petrini
Descrizione:  Il gruppo si rivolge a dirigenti, docenti e ATA con l'intento di scambiare opinioni, informazioni, normative. Il gruppo è aperto anche a contestazioni su tutto quello che riguarda l'andamento attuale della scuola italiana, nel rispetto delle regole di comportamento indicate nella descrizione.
Riferimenti esterni: Nessuno.

3. Scuola
Numero membri: più di 44.000
Creatore: Marco  Monzù Rossello
Descrizione:  Il gruppo accoglie tutti i Docenti, Dirigenti, Personale ATA, Famiglie, Tecnici, Educatori, Psicologi, Assistenti Sociali, della Scuola di ogni ordine e grado . Scopo del gruppo è fare gruppo, con conseguente scambio di opinioni, esperienze, informazioni e materiali.