3 gruppi Facebook sulla scuola con più di 40mila iscritti


1. ProfessioneInsegnante.it
Ambito: generalista con vocazione giuridico-amministrativa
Tipologia: gruppo pubblico
Numero membri: più di 100.000
Creatore: Salvo Amato
Descrizione:  ProfessioneInsegnante.it è un gruppo aperto al libero scambio di informazioni e opinioni sul mondo della scuola. Asindacale e apolitico, il gruppo si dichiara “attento al rispetto della professione e della scuola pubblica e statale, così come da Costituzione”. Utile per chi desidera ricevere aggiornamenti e consigli di natura giuridico-amministrativa sulla propria professione.
Riferimenti esterni: Il gruppo fa capo al sito Professione Insegnante, portale ufficiale dell'omonima associazione, corredato da una Pagina Facebook che raccoglie gli articoli, di volta in volta, pubblicati sul sito.

2. Informascuola
Ambito: generalista con vocazione giuridico-amministrativa
Tipologia: gruppo pubblico
Numero membri: più di 45.000
Creatrice: Mariella Petrini
Descrizione:  Il gruppo si rivolge a dirigenti, docenti e ATA con l'intento di scambiare opinioni, informazioni, normative. Il gruppo è aperto anche a contestazioni su tutto quello che riguarda l'andamento attuale della scuola italiana, nel rispetto delle regole di comportamento indicate nella descrizione.
Riferimenti esterni: Nessuno.

3. Scuola
Ambito: generalista con vocazione giuridico-amministrativa
Tipologia: gruppo pubblico
Numero membri: più di 44.000
Creatore: Marco  Monzù Rossello
Descrizione:  Il gruppo accoglie tutti i Docenti, Dirigenti, Personale ATA, Famiglie, Tecnici, Educatori, Psicologi, Assistenti Sociali, della Scuola di ogni ordine e grado . Scopo del gruppo è fare gruppo, con conseguente scambio di opinioni, esperienze, informazioni e materiali.