Lettera aperta a Pittoni e Azzolina: Fate riaprire le Gae

Riportiamo un appello di Dany Volta amministratrice del gruppo Facebook Informascuola: "  Caro ( mi permetta) Senatore Mario Pittoni e Onorevole Lucia Azzolina sono e siamo stanchi di dover sempre difendere i nostri diritti. Anche stavolta si ripete quanto successo nel concorso 2016. Docenti non abilitati presenti nel transitorio 2018. Ma come, un concorso dove sul decreto si cita "solo abilitati" ancora una volta viene aperto a tutti? La terza fascia non vuole fare il Fit destinato a loro? Eccerto forse perché c'è la selezione? Noi la selezione l'abbiamo avuta durante il Pas e/o Tfa. Non tutti i docenti hanno finito l'iter abilitante, li hanno bocciati in itinere. Lei crede che mi faccia piacere vedere un non abilitato in ruolo al posto mio? E non mi venga a dire che sono incompetente perché se lo fossi stata non avrei nel 2014 superato ben 18 esami presenti nel Pas + una tesi abilitante discussa davanti ad un vostro rappresentante Miur che ne ha decretato la mia capacità di svolgere il lavoro che ho scelto di fare. Provengo da una famiglia di docenti che mi ha trasmesso la gioia di questo lavoro. In 13 anni mai stata a casa malata se non per la mia gravidanza ( l'unica cosa che é ancora tutelata al 100%) e poi sempre presente. Per non ammalarmi faccio tutti gli anni il vaccino antinfluenzale. Come vede ci tengo al mio lavoro ma avanti così come crede mi sentiro' a settembre davanti ai miei alunni? Cosi, stanca, rabbiosa e tanto altro. Questo é l'ultimo appello che Le/Vi faccio , dirà/direte finalmente!! Faccia riaprire le Gae e permetta a TUTTI gli abilitati CON SERVIZIO di accedervi e darci finalmente la serenità che meritiamo. Vero Lei dice ci stanno le gae storiche. Appunto storiche perché? Ho visto punteggi strani nelle loro graduatorie. 0 servizio. Ma come sei dentro da secoli e stai a 0 servizio? Qualcosa non quadra anzi no quadra si chiama Lavoro privato ed ora si vedono minare il posto mai occupato. La prego #RIAPRALEGAE #PASINGAE #TFAINGAE #DMINGAE. Grazie per l'attenzione buona domenica. ".