Maria Elena Boschi scrive “ Quando noi abbiamo preso il Governo “

In un twit di Maria Elena Boschi si scrive “ Quando noi abbiamo preso il Governo “ un lessico che fa capire all’elettore di domani quali siano le intenzioni e la visione di un importante esponente politico del Partito Democratico. Prendere il Governo non vuol dire assolvere un mandato a favore dei cittadini, non vuol dire rispondere ad un incarico istituzionale, non vuol dire servire la propria nazione. Prendere il Governo vuol dire pensare ad esso come una preda, un oggetto da possedere e usare. Prendere il Governo vuol dire ripensare la scuola a proprio piacimento nelle segrete stanze, annullando la volontà popolare di insegnanti, studenti e genitori.

PS: A nostro parere avrebbe dovuto scrivere: " quando, grazie al voto degli elettori, siamo arrivati al governo  ..... "