Rivista Bricks: raccolta di buone pratiche didattiche

Bricks è una rivista trimestrale online per la scuola, edita in collaborazione da AICA (Associazione Italiana Calcolo Automatico) e SIe-L (Società Italiana e-Learning). La mission di Bricks è promuovere l'utilizzo delle tecnologie digitali nella didattica e lo sviluppo delle competenze informatiche e digitali degli studenti. Per questo dà la parola ai docenti e ai dirigenti scolastici perché raccontino le proprie concrete esperienze. Bricks è una raccolta di buone pratiche didattiche.  Nella sezione “La Rivista” del sito Web di Bricks è possibile scaricare in formato PDF oppure eBook i diversi numeri della rivista, ciascuno dei quali dedicato ad un tema particolare. Argomenti utili per uno sviluppo e/o approfondimento delle competenze digitali da parte di tutte le figure professionali della comunità scolastica.