Concorso a Ds: rischio di far coincidere prova orale ed esami di Maturità.

La prova orale, come comunicato dal Miur, dovrebbe svolgersi nel mese di maggio e concludersi prima dell’inizio degli esami di Maturità, la cui riunione plenaria è fissata per il 17 giugno 2019.
Se la convocazioni avvenisse in data odierna, giorno in cui si sospende l'invio dei titoli, la prova, come è scritto su OrizzonteScuola, inizierebbe a metà maggio circa.
Considerato che non c’è stata ancora nessuna convocazione, il rischio è quello di andare oltre la tempistica indicata, ritardando l’intera procedura e rischiando di far coincidere prova orale ed esami di Maturità.
La coincidenza tra prova orale ed Esami di Stato per la scuola secondaria di secondo grado è una ipotesi da prendere in seria considerazione. Possibile quindi un'interruzione del concorso a Ds nei giorni delle prove scritte degli Esami di Maturità.