L'azienda LUCIO FICARA & C.: le considerazioni di Stefano D'errico segretario nazionale Unicobas

Riportiamo alcune discutibili affermazioni del segretario nazionale Unicobas in riferimento ad un confronto verbale su visioni opposte nel fare sindacato sulla scuola:

" L'azienda LUCIO FICARA & C. PUBBLICA OVUNQUE POST CONTRO D'ERRICO (Unicobas), 'reo' di aver fatto girare scomode verità sulla Cgil. Caro Lucio Ficara (funzionario Cgil e 'sincero democratico'): la revoca dello sciopero unitario e le posizioni di Landini favorevoli alla regionalizzazione, il vostro 'federalismo cooperativo' in salsa 'Coop & Soci Pd' emiliani-romagnoli, la presa in giro sulla 'sospensione' dello sciopero del 17 Maggio (revocato il 24 Aprile). Questi sono solo DATI DI FATTO ai quali tu rispondi trasformandoli in mere 'opinioni'. Tutti possono andare sul sito della Commissione di Garanzia e VERIFICARE. Non prendete più in giro nessuno... Chi fa girare notizie VERE ma che vi disturbano viene additato al pubblico ludibrio con i post di Ficara. Ecco la 'dialettica' della CGIL... Non sai quanto mi fai ridere!"

Fonte

A conclusione di queste riflessioni segue questo scambio di post tra Stefano D'Errico e Aldo Domenico Ficara riguardanti l'estromissione del segretario nazionale Unicobas dal gruppo Facebook "Regolarità e Trasparenza nella Scuola" causato da un suo comportamento contrario alle regole del gruppo: