Doriano Ficara ( Flc ) promotore dell’incontro di 70 Ds cuneesi

Il 14 novembre 2019 si è tenuto presso l’alberghiero di Mondovì un convegno tra Dirigenti Scolastici e Organizzazioni Sindacali. La presenza degli esponenti nazionali (Dirigenti Scolastici rappresentativi delle organizzazioni sindacali) Roberta Fanfarillo (FLC CGIL), Paola Serafin (CISL) e Rosa Cirillo (UIL), oltre a personalità di rilievo che orbitano attorno al mondo della scuola come Anna Armone, ha fatto perdere al convegno il suo aspetto originario di corso di formazione trasformandolo in un incontro di sensibilizzazione, informazione e formazione grazie anche al modo con il quale i Dirigenti Scolastici, intervenuti in numero inaspettato (circa 70 sugli 84 impegnati nella provincia),  si sono confrontati con i relatori e tra di loro. L’incontro ha avuto lo scopo di svolgere funzioni di propulsione alla condivisione ed è stato impostato in modo da Instaurare forme di collaborazione con quanti operano per conseguire gli stessi obiettivi.
Doriano Ficara, della FLC CGIL Cuneo, tra i promotori dell’incontro dice: “E’ da considerare un’opportunità da non perdere, ma non un’opportunità per il sindacato, né per i dirigenti scolastici, ma per la scuola in se e per chi ama la scuola e la vuole vedere crescere”.