Insegnante leghista “minaccia” di punire i propri studenti se “oseranno” manifestare contro Salvini, assieme alle sardine

Un insegnante leghista e nostalgico fascista, “minaccia” di punire i propri studenti se “oseranno” manifestare contro Salvini, assieme alle sardine, domani a Fiorenzuola, in provincia di Piacenza. Il docente su Facebook ha scritto: “Io sarò presente. Cari studenti, se becco qualcuno di voi, da martedì cambiate aria, nelle mie materie renderò la vostra vita un inferno, vedrete il 6 col binocolo e passerete la prossima estate sui libri. Di idioti in classe non ne voglio. Sardina avvisata”. Un linguaggio e una minaccia inaccettabile, a maggior ragione se proviene da un educatore. L'insegnante dopo essere stato tempestato di proteste, ha rimosso il post e chiuso il profilo. Ma sarebbero già partite segnalazioni al Ministero dell’istruzione per chiedere un intervento contro il docente.