Chi scrive di scuola e dintorni è mai stato in una classe ?

Riportiamo il commento di una insegnante al nostro articolo su Padre Alex Zanotelli ( Ragazzini che delinquono? Tutta colpa dei Prof ). Nel commento si scrive: "Eccalla`. Caro Alex (non ti offenderai se ti do del tu. Sei uomo di di Dio e forse, pure del popolo) , se è vero, che in quello che scrivi può esserci un fondo di verità. Altrettanto vero è che, come sempre, chi scrive di scuola e dintorni, non è mai stato in una classe (intendo, per almeno un intero anno scolastico ), se non per apparizioni fugaci, contestualizzate , infiocchettate, preconfezionate e pompate a mezzo stampa. Alex caro, facciamo un "gioco" : tutte le mattine, di un anno qualsiasi , accompagna un insegnate di "frontiera" in classe... e poi, magari, ne riparliamo.
Cordialmente, una maestra
Buon dì"