Docenti privilegiati che fanno tre mesi di vacanze: dalla Lega fanno sapere che è una falsa notizia

Dalla Lega fanno sapere che la questione dei docenti privilegiati che fanno tre mesi di vacanze è in realtà una falsa notizia. «Non ho mai parlato delle ferie degli insegnanti - aveva detto Salvini in una recente intervista -. Che l'Italia sia il Paese in cui la scuola garantisce tre mesi di vacanze consecutive, è un dato di fatto, ma ovviamente riferito agli studenti. Avevo partecipato a un incontro dal titolo "Riprendiamoci il lavoro". Le mie parole erano state: "Per la scuola siamo l'unico Paese che fa tre mesi di vacanze consecutive all'anno e se non ci sono i nonni, si resta fregati". Mi riferivo ai genitori che lavorano e d'estate non sanno a chi affidare i figli. Gli insegnanti non c'entrano. E' un problema segnalato da molte famiglie, per il quale vanno trovate soluzioni, non necessariamente legate a studio e strutture scolastiche».