Fioramonti corregge le Indicazioni nazionali per i licei: ritornano gli scrittori della letteratura italiana del Mezzogiorno

Attraverso l’impegno del M5S, gli scrittori della letteratura italiana del Mezzogiorno ritrovano il loro giusto riconoscimento anche nella scuola italiana.
Prima di lasciare l’incarico, l’ex ministro Lorenzo Fioramonti ha dato infatti l’input per la correzione delle Indicazioni nazionali per i licei, che non citavano alcun poeta o scrittore meridionale tra i 17 del Novecento elencati.
In questo modo tutti gli studenti Italiani potranno studiare l’opera di autori come il premio Nobel Salvatore Quasimodo, e tra gli altri anche con Alfonso Gatto, Rocco Scotellaro, Leonardo Sciascia, Matilde Serao.