Granato sul dopo Fioramonti: io ci sono per la scuola italiana e darò sempre il massimo

Riportiamo il contenuto di un post pubblicato su Facebook dalla senatrice Bianca Laura Granato: "Che la scuola abbia bisogno di soldi è un dato di fatto certo. Ma che abbia bisogno di una visione è un dato ancora più certo.
Questa visione dobbiamo averla anche per capire quanti soldi servono per avere certezza di come meglio utilizzarli.
Penso che questo sia mancato a Lorenzo Fioramonti: non si può lavorare senza un progetto con degli obiettivi a medio e lungo termine pensando solo ai pannicelli caldi degli stipendi e del reclutamento. Tutte queste azioni dovevano far parte di un disegno preciso e chiaro con degli obiettivi, che onestamente finora non ho visto...
La scuola va riprogettata coinvolgendo gli operatori e tutta la società civile, le persone disinteressate, non quelle che hanno interesse diretto verso un obiettivo di categoria e basta.. Bisogna volare alto!!
Insomma ripartiamo con fiducia da qui.
Io ci sono per la scuola italiana e darò sempre il massimo senza risparmio con qualsiasi ministro, in suo favore se merita, contro se non merita..."