Stefano Suraniti nuovo Direttore Generale dell'Usr per la Sicilia

La soluzione al caso della Professoressa Rosa Maria Dell’Aria, la docente dell’istituto tecnico industriale Vittorio Emanuele III di Palermo, sospesa per due settimane nel maggio scorso perché i suoi alunni accostarono le leggi razziali al decreto sicurezza di Salvini, è “vicina”. Parola del Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti, che è intervenuto su Facebook annunciando anche la nomina di un nuovo direttore dell’Ufficio scolastico regionale, vacante da quasi un anno. A tal riguardo il Ministro Lorenzo Fioramonti scrive: “Con la formalizzazione a breve dell'incarico del nuovo Direttore Generale dell'Ufficio scolastico regionale per la Sicilia, Stefano Suraniti, che ha il potere amministrativo o conciliativo per intervenire, si potrà finalmente trovare una soluzione completa e condivisa per la vicenda della Professoressa Rosa Maria Dell’Aria.  Il mio auspicio personale è che al più presto si possa mettere la parola 'fine' a questo caso molto spiacevole. La scuola deve essere un luogo di incontro e di crescita nel confronto dialettico e culturale. Sempre”.

Fonte

Da parte della redazione di RTS i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Direttore Generale dell'Ufficio scolastico regionale per la Sicilia, Stefano Suraniti.