La petizione dei gruppi FB di RTS sulla chiusura delle scuole supera le 20mila firme e il milione di visualizzazioni. Numeri da capogiro che evidenziano l'interesse mediatico alla tematica proposta. ( la chiusura delle scuole italiane per 2 settimane per evitare il contagio da coronavirus ). Di seguito l'immagine delle 20mila firme:

Inoltre l'immagine che riporta il superamento del milione di visualizzazioni:

Viste alcune critiche su Facebook riguardanti l'ipotesi di condizionamento di tale petizione alle decisioni del governo, si sottolinea che la petizione vuole dare solo voce a decine di migliaia di insegnanti che reputano le scuole come sistemi amplificatori di contagio.