Se uno studente risultasse positivo al coronavirus a scuola tutti rimarrebbero in quarantena nell’edificio scolastico

L’ordinanza sulla quarantena obbligatoria dice: " E'  fatto  obbligo  alle  Autorità sanitarie  territorialmente competenti di applicare la misura della quarantena  con  sorveglianza attiva, per giorni quattordici, agli  individui che abbiano avuto contatti stretti con casi confermati di malattia infettiva  diffusiva COVID-19". Lo stabilisce l'Ordinanza del ministro della Salute, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 22 febbraio e immediatamente in vigore ".
Detto questo, se un insegnante si dovesse sentire male a scuola mentre è in servizio e risultasse positivo al coronavirus, tutti i lavoratori di quella scuola dovrebbero rimanere all’interno dell’edificio scolastico per un tempo minimo di 14 giorni.
Lo stesso vale se si dovesse sentire male uno studente.
Per questo motivo i gruppi di RTS hanno organizzato una petizione per chiedere al Presidente del Consiglio la chiusura di tutte le scuola italiane per almeno 2 settimane