Coronavirus: le scuole si chiudono quando il contagio è già presente

Nelle ultime ore ci sono stati 2 episodi di contagio da coronavirus che evidenziano il fatto che le scuole vengano chiuse dalle amministrazioni locali quando il contagio è già presente nel territorio.

Caso di Pomezia
Un liceo alle porte di Roma e stato chiuso «a scopo precauzionale» per coronavirus. È quanto si apprende dallo stesso liceo Pascal che si trova a Pomezia in provincia di Roma. Secondo quanto si apprende, il padre di uno studente che frequenta l'istituto avrebbe avuto sintomi riconducibili al coronavirus e per questo motivo la dirigenza ha deciso, in via preventiva, di fermare oggi le lezioni.

Caso di Cesa
Un caso di contagio di Coronavirus a Cesa, nel Casertano; è il terzo caso accertato in Terra di Lavoro dopo la 24enne del capoluogo e una persona di Mondragone. E’ stato il sindaco di Cesa a dare comunicazione della positività.

Continua intanto il progresso della petizione dei gruppi FB di RTS per far chiudere tutte le scuole italiane, prima che sia troppo tardi