Coronavirus a Napoli: Chiudere le scuole al momento può voler dire chiuderle fino alla fine dell'anno scolastico

In un post su Facebook il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris spiega perché le scuole nel capoluogo campano in questa settimana siano state riaperte. Nel post si scrive: «Secondo i protocolli nazionali e i protocolli scientifici consultati, la situazione al momento non è tale da spingerci ad attuare misure più drastiche, questo sia perché fortunatamente allo stato non ci sono casi gravi e sia perché i casi registrati non sono autoctoni ma circoscritti, legati a persone infette provenienti dalle zone rosse. Chiudere le scuole al momento può voler dire chiuderle fino alla fine dell'anno scolastico».