Il Miur ringrazia gli insegnanti dicendo che stanno andando oltre ogni obbligo e dovere

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è da oggi disponibile la nota per le scuole con la sintesi delle misure prese nel campo dell’istruzione per la gestione dell’emergenza coronavirus e le relative indicazioni operative. Dal lavoro agile, alle riunioni degli organi collegiali, la circolare illustra le disposizioni del governo e fornisce chiarimenti per dirigenti e personale.  Il testo si apre con un ringraziamento a “tutti coloro che stanno andando oltre ogni obbligo e ogni dovere, svolgendo il loro servizio al Paese con dedizione, spirito di iniziativa, competenza”. Amministrazione, dirigenti scolastici, docenti, personale educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario, studenti, organizzazioni sindacali, associazioni, mondo imprenditoriale “stanno, ognuno, facendo la propria parte dimostrando una spesso misconosciuta, ma preziosa, capacità di reagire all’emergenza”.
Fonte

Aggiornamento 15 luglio 2020:  prima di iniziare il prossimo anno scolastico dobbiamo tenere sempre a mente quanto scritto dal Miur in favore del lavoro degli insegnanti che durante l'emergenza sanitaria hanno mandato avanti la didattica e la trasmissione del sapere. Leggere cosa si dice sul rientro a scuola a settembre
Aggiornamento 21 novembre 2021:  Dopo tutti questi ringraziamenti, per il rinnovo del contratto 2021 sono stati stanziati finanziamenti che consentono solo aumenti stipendiali irrisori.