La decisione finale su come svolgere la Maturità 2020 spetterà al Covid 19

Su Rai News il Ministro ha parlato di Maturità 2020. La data è stata confermata, si svolgerà da mercoledì 17 giugno con una prova orale. Il Ministro ha detto: “L’ordinanza sarà emanata a breve, basta studiare e andrà bene. Saranno interrogati 5 studenti mediamente al giorno. Se gli studenti potranno stare a 4 – 5 metri di distanza dai docenti, non sarà necessario uso della mascherina, diversamente se la distanza fosse minore”. Tutti buoni propositi,  ma la decisione finale sulla sorte della prossima Maturità 2020  spetterà al coronavirus e alle sue possibili impennate di contagio nei mesi di maggio e giugno. La Francia saggiamente rinvia l’apertura delle scuole. L’Italia si lancia in questa scommessa dagli esiti incerti. Un detto dice: Fidarsi è bene non fidarsi è meglio. A tal riguardo chi scrive  non si fida per nulla di questo nemico subdolo e invisibile ( anche in presenza di dispositivi di protezione individuali )