Confermata dalla Ministra la Maturità 2020 in presenza

In una audizione della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, sulle iniziative di competenza del suo dicastero per fronteggiare l’emergenza epidemiologica in corso, la stessa conferma la Maturità 2020 in presenza con le seguenti parole: “Gli esami di Stato per il secondo ciclo avranno inizio il 17 giugno, con lo svolgimento di colloqui, della durata massima di circa un’ora, in presenza, senza che comunque sia messa a repentaglio la sicurezza per tutte le persone coinvolte. “Il Comitato tecnico scientifico, su nostra espressa richiesta, ha autorizzato lo svolgimento della predetta prova, ritenendo che possa svolgersi nelle scuole, garantendo le standard condizioni di distanziamento e sicurezza. Come già anticipato, la prova si svolgerà davanti ad una commissione composta da membri interni e un presidente esterno, in modo che gli studenti possano essere valutati dai docenti che conoscono il loro percorso di studio”.