A settembre la divisione della classe si baserà sull’utilizzo del bidello ?

I dirigenti scolastici, dopo aver letto la bozza delle linee guida per il rientro a scuola nel prossimo settembre ( mancano 66 giorni ) sono molto preoccupati, infatti, sulle loro teste peserà ogni decisione da prendere. Ognuno di loro dovrà cimentarsi in un gioco degli incastri ridisegnando spazi, composizione delle classi, turnazione dei ragazzi e degli insegnanti. Le scuole non sono adeguate ad affrontare questa situazione, mancano gli spazi e mancano i docenti. Nella bozza delle linee guida si parla di un miliardo destinato al personale, ma più che ai docenti si fa riferimento agli Ata. “ Certo si tratta di un aiuto indispensabile, ma non si può pretendere che un bidello passi un’ora intera a sorvegliare una classe in attesa che arrivi l’insegnante impegnato in un’altra lezione” queste le parole di un preside.