I luoghi comuni per criticare i protocolli di sicurezza nella Maturità in presenza

Proponiamo un video creato da una scuola pugliese sulle modalità per affrontare in piena sicurezza la Maturità 2020 in presenza. Di seguito il video

Riportiamo un commento al video molto significativo di quello che pensa l'italiano medio sulle dinamiche della pandemia. " Certo che tutto ciò è veramente assurdo e illogico. Vedendo tutte queste precauzioni inutili mi viene solo da ridere. Nella mia regione dal 15 giugno riaprono dicoteche e cinema, le distanze di sicurezza ormai sono inesistenti da settimane nei ristoranti e nei bar (senza mascherina tra l'altro), e il virus non accinge a tornare. Per quale assurdo motivo attuare tutto ciò agli esami? Per far aumentare la già elevata ansia ai ragazzi che devono svolgere questa prova così importante per loro? Precauzioni simili davvero non le capisco e fanno capire l'elevato allarmismo che ci continuano a propinare in questa situazione in cui il virus è ormai innocuo ". Certezze infondate che possono creare in ogni momento il pericolo e il conseguente danno da contagio.