Per settembre la Regione Puglia propone entrate scaglionate degli studenti a scuola

La Regione Puglia si mobilita per l’avvio del prossimo anno scolastico. A settembre i nodi da sciogliere saranno concentrati sul trasporto degli studenti e gli organici insufficienti di docenti e personale ATA. Per quanto riguarda il trasporto si evidenzia l’impossibilità di aumentare il numero delle corse e per questa ragione la Regione  Puglia propone entrate scaglionate degli studenti a scuola. Il problema mobilità in sicurezza degli studenti molto probabilmente sarà comune a molte altre regioni, diventando un caso nazionale da affrontare per tempo, onde evitare già con l’inizio del nuovo anno scolastico possibili incidenti legati al contagio da Coronavirus.