Le Consulte dei genitori vogliono un rientro a scuola senza mascherine

Le Consulte dei genitori, davanti alle differenze significative rispetto alla proposta di linee guida inviata dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome, sono in grande fibrillazione. Infatti, lo scarto delle incertezze e delle scelte fatte sulla scuola rispetto a quelle fatte per altri ambiti, come il calcio, è troppo ampio per passare inosservato: Lette le linee guida i genitori chiedono che il tecnocrate autore di tanta scienza spieghi ai bambini perché non si può entrare in classe senza mascherina con 20 compagni mentre gli adulti possono andare in campo per una partita in 22 spintonandosi e sputandosi addosso, e poi altri adulti scendono in piazza a festeggiare. Tutto senza mascherine.